Il nostro Asilo Nido a Galatina accoglie bambini da 3 a 36 mesi
Sin dal 2010, operiamo nel settore della prima infanzia con passione, professionalità e aggiornamento costante.
Castellinaria è una realtà in continua evoluzione che nasce dalla vocazione per il mondo della prima infanzia dei suoi fondatori: la Dott.ssa Elisa Tundo e il Dott. Paolo Blasi.
Entrambi professionisti del settore, hanno fatto della loro passione un lavoro, realizzando una struttura che rispondesse alle esigenze di quei genitori che cercano persone fidate e competenti che si prendano cura dei loro bambini.
Il nostro progetto è quello di accompagnare i piccoli nella quotidiana scoperta di ciò che li circonda, di aiutarli nel loro percorso di crescita e di formare bambini consapevoli insegnando loro il valore dell’emozione, dell’esperienza e soprattutto della libertà di essere se stessi!
Lo facciamo stimolando la loro fantasia e creatività, spronando i piccoli a toccare con mano la realtà che li circonda.
Attraverso una comunicazione costante con le famiglie che, negli anni, si sono affidate a noi, abbiamo continuato a migliorarci sempre, grati e lusingati dalle attestazioni di fiducia che continuano ad arrivare da parte dei genitori.
Il percorso educativo del nostro Asilo Nido, sito a Galatina in Via Val D’Aosta, abbraccia tutto il settore della prima infanzia che va dai 3 ai 36 mesi.
La struttura si presenta come un luogo protetto e totalmente a misura di bambino, volto a favorire la crescita globale psico-fisica del piccolo, offrendogli la possibilità di apprendere, sperimentare, conoscere e creare.
Offriamo un programma didattico che, incrociando l’aspetto ludico e quello educativo, si adatta alle esigenze di ogni bambino, alle sue inclinazioni e potenzialità perché il piccolo possa sperimentare al meglio le sue attitudini ed esprimere nel modo migliore il suo valore.
Ogni attività che promuoviamo è volta a stimolare l’acquisizione e lo sviluppo del linguaggio verbale e non verbale nonché delle competenze relazionali, motorie ed emotive che vanno di pari passo con l’età.